Home > La Storia di Don Angelo

La Storia di Don Angelo

Don Angelo Vincenti nasce a Verzuolo il 09/03/1949.
Ordinato sacerdote nel 1973, ottiene la laurea in Filosofia nel 1975 presso l´Universita´ di Torino ed in seguito quella in Scienze dell´Educazione/Psicologia presso l´Universita´ Pontificia Salesiana.
Negli anni '80 è parroco di Oncino, direttore del Convitto della Scuola Agraria di Verzuolo e negli stessi anni insegnante di Psicologia presso la scuola Ortofrenica di Cuneo.
Dal 1986 al 1991 è presidente dell'Opera Ministero Pastorale Giovenale Ancina e in quanto tale responsabile di tre case famiglia che ospitano bambini e ragazzi, tra le quali la Comunità alloggio per minori e per mamme con bambini “Gianotti”.

Nell´ottobre 1991 si trasferisce come sacerdote Fidei Donum in Brasile, a Palmares nello stato del Pernambuco.
Dall'anno successivo dirige l´ASPP (Açao Social Paroquia Palmares), l´associazione a favore dei minori vittime di abbandono e violenze che Dal Monviso al Brasile sostiene.
Per dieci anni è responsabile della Pastorale dei minori dello stato del Pernambuco e dal 1994 al 2002 responsabile della Pastorale dei minori di tutto il Nordest (comprendente le regioni del Pernambuco,Alagoas,Paraiba e Rio Grande do Norte).
Attualmente vice presidente dell´ASPP.